Facebook   Twitter   Google+   Instagram   Instagram

Come Spedire, Indicazioni per la vostra spedizione eonomica

I passi da seguire per la spedizioni di pacchi:

 

  1. Non c'è necessità di registrarsi sul sito www.vanexpress.it per effettuare un preventivo per la spedizione o per effettuare la spedizioni di pacchi stessa.
  2. Fai il preventivo (http://www.vanexpress.it/preventivo-spedizione.php ) direttamente dal sito di VANexpress inserendo il peso e le misure del o dei pacchi da spedire. Inserisci da dove parte e dove va consegnato ( i dati del mittente e destinatario), inserisci i servizi aggiuntivi come; assicurazione, contrassegno, priority;  se ci sono e poi calcola il preventivo. Se vuoi provare a fare delle modifiche al peso e le misure inserite dei pacchi, basta andare su preventivo e inserire le modifiche dopo di che calcola; una volta che peso e misure sono stati inseriti e il costo della spedizione vi sembra idoneo e conveniente, il passaggio successivo è di compilare il form inserendo tutti i dati che servono per il ritiro e la consegna della spedizione, nella casella note avrai la possibilità de inserire eventuali anotazioni per l'assistenza cliente in modo di gestire al meglio la tua spedizione (es: giorno desiderato per il ritiro). N.B:  Ricordiamo ai nostri clietnti di rispettare la Veridicità delle informazioni ( peso e misure ) al momento del preventivo e dell'ordine perchè il corriere peserà la merce spedita con laser e avrà pieno diritto ove differenze risultassero di fermare la consegna e chiedere la differenza dovuta ed eventualmente una penale per " non veridicità " di ordine .
  3. Per Effettuare il pagamento della spedizione ( situato nella pagina seguente ) potrai scegliere fra diverse modalità di pagamento; pagare direttamente con Paypal o se vuoi utilizzare un'altro metodo di pagamento, VANexpress ha la possibilità di pagare la spedizione tramite bonifico o postepay. Per usufruire di questi metodi di pagamento basterà cliccare la dicitura  "altri metodi di pagamento" e le/ vi invieremo una e-mail con le coordinate; una volta che arriva la conferma del pagamento (con Paypal e Postepay è immediata, nel caso del trasferimento bancario ci basta avere la copia del bonifico effettuato di solito le banche la inviano tramite e-mail), per procedere con la richiesta di ritiro dei pacchi, vi verrà inviata una e-mail con la lettera di vettura che dovrà essere stampata e attacata al pacco (pacchi), questo passaggio è molto importante, dato che se la spedizione parte senza i nostri documenti ci saranno costi aggiuntivi e i servizi richiesti non verranno effettuati; dopo di che sarà direttamente il corriere a ritirare e spedire il pacco a casa vostra.
  4. https://wordpress.com/post/vanexpressblog.wordpress.com/63Avvertiamo i nostri clieti che alcune zone, Nazionali ed/o Internazionali sono classificate dai corrieri "zone remote" o "zone disagiate" che non coincidono espressamente con le isole.Nel caso VANExpress potrà essere costretto a richiedere al cliente un sovraprezzo per la consegna in dette zone ( rintracciabili via Cap dopo il preventivo effettuato ) a causa della difficoltà stessa di consegna dei corrierei utlizzati; UPS,TNT,BRT,SDA .

 

Come imballare la merce:

 

https://wordpress.com/post/vanexpressblog.wordpress.com/69

  

  • Molti prodotti possono essere imballati con semplicità mentre altri richiedono più cura ed attenzione.
  • Scegliete imballaggi di tipologia e dimensioni adeguata a peso, forma e natura del contenuto della spedizione. Durante le operazioni di trasporto e distribuzione contenitori non adeguati, ovvero imballati, protetti in modo insufficiente o inadatto, possono deteriorarsi o aprirsi. È consigliato l'utilizzo di materiali di imballaggio di alta qualità per proteggere il contenuto delle vostre spedizioni e delle spedizioni che viaggiano insieme ad esse, da urti e vibrazioni nonché da possibili esposizioni a condizioni climatiche sfavorevoli.
  • Se ricorrete ad una scatola già usata da un'altra spedizione, accertatevi che sia in buono stato e non usurata, senza lacerazioni, strappi o angoli danneggiati. Rimuovete eventuali etichette, codici a barre, adesivi o altri contrassegni di spedizione relativi al precedente invio, in questo modo non ci sono problemi per spedire pacchi con cartoni reciclati. 
  • Posizionate gli oggetti delicati al centro della scatola; separateli tra loro, avvolgendoli con adeguate imbottiture di protezione. Abbiate particolare cura nella predisposizione dell'imballaggio interno per evitare che tali oggetti siano a contatto diretto con i lati della scatola per garantirne un'adeguata protezione da urti e vibrazioni. in questo modo tutte le spediizoni nazionali e internazionali arriverano senza problemi.
  • Liquidi, grassi o coloranti devono essere contenuti in recipienti a perfetta tenuta stagna e di materiale idoneo al trasporto. I recipienti devono essere imballati all'interno con materiali protettivi appropriati ed in quantità sufficiente ad assorbire il liquido in caso di rottura. Le confezioni-regalo (es. cesti natalizi, giocattoli) devono essere imballate in modo adeguato, così la spedizione non si rovina.
  • Nel caso l'oggetto da spedire sia pesante e voluminoso devono essere messi sopra una pedana/bancale di legno, messi in sicurezza con dei cartoni e pluriball, poi ancorati con delle cinguie (facilmente reperibili nei negozzi fai da te), in modo che non si spostino con il trasporto, il corriere sarà dotato dei mezzi adatti per il ritiro e il trasporto di questo tipo di materiale senza costi aggiuntivi per la spedizione.
  • Per altre informazioni su come spedire pacchi con VANexpress, contattare la nostra assistenza cliente al 051.0566499

http://www.vanexpress.it/contatti.php